In offerta!

Grand Theft Auto V

Il prezzo originale era: € 74,90.Il prezzo attuale è: € 29,90.



Grand Theft Auto V presenta, per la prima volta nella serie di GTA, ben tre protagonisti, le cui vicende narrate si intersecano continuamente all’interno della trama. Potremo di volta in volta prendere il controllo di Franklin, un robusto ragazzotto di colore cresciuto ad un paio di isolati appena da Groove Street, senza una famiglia a sostenerlo e con un passato di ladro e spacciatore nel ghetto, Michael De Santa, un ex-rapinatore professionista ritiratosi sotto la protezione testimoni dell’FIB, ovvero la versione Rockstar dell’FBI, dopo un colpo andato male, e Trevor Phillips, autolesionista schizoide e sociopatico che gestisce un traffico di metanfetamina a Nord della city, nella Blaine County.
Questa versione di Grand Theft Auto V, rimasterizzata per Xbox One, presenta feature completamente inedite, la piú intrigante delle quali é senza dubbio l’implementazione della visuale in terza persona, cosí da avere, per la prima volta nella serie, la possibilità di giocare interamente le avventure di TrevorFranklin e Michael attraverso i loro occhi, ma le novitá non si fermano certo qui: Grand Theft Auto V gira a 1080p e a 30 fps, tutte le vecchie texture sono state sostituite da texture maggiormente definite e anche il sistema di illuminazione, con il triplo delle fonti di luce della precedente versione, e soprattutto il meteo, ora godono di una qualità davvero superlativa, senza contare gli oltre 150 nuovi brani inseriti rispetto alla versione old gen e la presenza di tutti i contenuti degli undici upgrade finora rilasciati online. Insomma, tutto quello che abbiamo visto in Grand Theft Auto V è stato migliorato e amplificato per un’esperienza di gioco incredibile.
Grand Theft Auto V è un prodotto mastodontico, un’esperienza da vivere, che supera i canoni del videogioco immergendoci in una “realtà alternativa” talmente ben curata e dettagliata da sembrare vera. Un’esperienza estremamente longeva, duratura, da gustare dall’inizio alla fine. É insomma uno di quei titoli capaci di far parlare per mesi, di rimanere scolpiti nella memoria dei giocatori….. uno di quei capolavori indelebili che ricorderemo negli anni a venire.
Preparatevi a perdere il sonno e la vita sociale: GTA è tornato!

Solo 1 pezzi disponibili

Descrizione

Grand Theft Auto V é finalmente tra noi e nulla sará piú come prima.
La novità più importante di Grand Theft Auto V è sicuramente la presenza di tre protagonisti, tra i quali potremo quasi sempre switchare a meno di impedimenti legati allo sviluppo della storia, le cui vicende narrate si intersecano continuamente all’interno della trama.
Franklin è un robusto ragazzotto di colore, cresciuto ad un paio di isolati appena da Groove Street, senza una famiglia a sostenerlo e con un passato di ladro e spacciatore nel ghetto. Sebbene il desiderio di cambiamento lo stuzzichi, le facili opportunità di Los Santos ed il suo bisognoso “fratello” Lamar lo mantengono ben ancorato alla delinquenza. Michael De Santa è un ex-rapinatore professionista, ritiratosi sotto la protezione testimoni dell’FIB, ovvero la versione Rockstar dell’FBI, dopo un colpo andato male. Vive il sogno americano: un andirivieni tra la sua ricca villa di Rockford Hills e lo studio di un rinomato psicanalista, lamentandosi di una moglie che non ormai non lo ama più e due figli cresciuti senza ideali. Infine Trevor Phillips, autolesionista schizoide e sociopatico che gestisce un traffico di metanfetamina a Nord della city, nella Blaine County. Il prototipo di protagonista “Pulp” con un conto in sospeso col passato. I tre si ritroveranno giocoforza ad unire le proprie capacità per uscire da una situazione sempre più complicata… e ricavarci magari un bel gruzzolo.
Come da tradizione di Rockstar i tre protagonisti beneficiano di una forte caratterizzazione, nonché di una notevole diversificazione delle abilitá peculiari di ognuno. Franklin è un eccellente autista, Michael un abile tiratore e Trevor, oltre ad essere pazzo, possiede una spiccata attitudine al volo ed alla lotta. Queste differenze si riflettono principalmente nella selezione di abilità speciali, che consentono ad esempio a Franklin di rallentare il tempo a bordo di un veicolo, oppure a Michael di attivare un bullet time, necessario a prendere meglio la mira. Trevor entrerà infine in modalitá berserk, causando molti più danni e subendone fino al 50% in meno. Come già visto in Grand Theft Auto IV, anche questo quinto capitolo si porta in dote uno smartphone a cui possono accedere i tre protagonisti. E con questo non potremo soltanto scambiarci messaggi ed email con gli altri personaggi del gioco, ma anche accedere alla versione Rockstar di Internet con tanto di social network, ai mercati finanziari dove è possibile effettuare manovre di borsa e ad un numero enorme di siti dove fare acquisti online per vedersi recapitati a casa questo o quel modello di aereo, elicottero, vettura sportiva ed arma.
La cittá nella quale si dipanano le vicende di Grand Theft Auto V, Los Santos, è un vero e proprio spaccato di Los Angeles e della California, nella quale troveremo tutta una serie di nuove attività sportive collaterali, come il golf, lo skydiving, il triathlon, le freccette, il tennis e tanto altro ancora, divertenti passatempi tra una rapina e l’altra. Dai deserti della Blaine County giù fino a Vespucci Beach, il viaggio sará un tuffo vero e proprio nelle atmosfere, nei colori e nei sapori della California, dalle lunghissime “Route” immerse nel deserto agli affollati Boulevard della Downtown Los Santos, alle stradine incastrate tra le lussuose ville di Rockford Hills. Nel corso della storia di Grand Theft Auto V ci saranno poi cinque momenti cardine della trama in cui ci ritroveremo a svolgere una serie di missioni di preparazione a un colpo particolarmente importante per la vita dei protagonisti e per il prosieguo della narrazione. Inizieremo dalla pianificazione, che partirá da un accurato sopralluogo. Ci sarà quindi il momento di riflessione per scegliere l’approccio e la manodopera. Selezionati i complici sarà la volta di procedere con la preparazione: una serie di sotto-missioni interconnesse tra loro, utili a reperire i veicoli, selezionare i punti di fuga, recuperare i travestimenti e quant’altro necessario. Infine la messa in atto vera e propria, dove si tireranno le fila, nel bene o nel male, e tutti gli sforzi verranno ripagati.
Questa versione di Grand Theft Auto V, rimasterizzata per Xbox One, presenta feature completamente inedite, la piú intrigante delle quali é senza dubbio l’implementazione della visuale in terza persona, cosí da avere, per la prima volta nella serie, la possibilità di giocare interamente le avventure di Trevor, Franklin e Michael attraverso i loro occhi. L’apparentemente semplice introduzione di questo nuovo punto di vista sul mondo di Grand Theft Auto V ha comportato da parte di Rockstar una rivisitazione di tutti i controlli di gioco e dell’intera interfaccia, oltre al fatto che adesso ogni singola vettura, moto, barca o velivolo presente nel gioco ha un cruscotto e strumentazioni completamente funzionanti, con tanto di contagiri e contachilometri. Ma le novitá non si fermano certo qui: Grand Theft Auto V gira a 1080p e a 30 fps, si potranno trovare ora molti nuovi veicoli che sfrecciano per strada e un numero nettamente maggiore di persone a spasso per la città, tutte le vecchie texture sono state sostituite da texture maggiormente definite e anche il sistema di illuminazione, con il triplo delle fonti di luce della precedente versione, e soprattutto il meteo, ora godono di una qualità davvero superlativa, senza contare gli oltre 150 nuovi brani inseriti rispetto alla versione old gen. Sul versante multiplayer é da segnalare la presenza di tutti i contenuti degli undici upgrade finora rilasciati online, il numero dei giocatori presenti in una singola partita é salito a 32, inclusi due spettatori, e tutti gli elementi attualmente presenti sui server di gioco si ritroveranno anche in questa nuova versione, vista la possibilità di importare un personaggio online creato sulle precedenti versioni. Insomma, tutto quello che abbiamo visto in Grand Theft Auto V è stato migliorato e amplificato per un’esperienza di gioco incredibile.
Grand Theft Auto V è un prodotto mastodontico, un’esperienza da vivere, che supera i canoni del videogioco immergendoci in una “realtà alternativa” talmente ben curata e dettagliata da sembrare vera. Un’esperienza estremamente longeva, duratura, da gustare dall’inizio alla fine. É insomma uno di quei titoli capaci di far parlare per mesi, di rimanere scolpiti nella memoria dei giocatori….. uno di quei capolavori indelebili che ricorderemo negli anni a venire.
Preparatevi a perdere il sonno e la vita sociale: GTA è tornato!

Informazioni aggiuntive

Piattaforma

Xbox One