Descrizione
Dopo Arkham Asylum arriva Batman: Arkham City…..l’uomo pipistrello è uscito dal manicomio e da la caccia ai criminali in città!
Ambientato all’interno delle mura di un distretto nel cuore di Gotham City, questo sequel introduce una storia completamente nuova ed un cast di personaggi classici buoni e malvagi provenienti dall’universo di Batman, assieme ad una vasta selezione di nuove armi e meccaniche di gioco che permetteranno di calarsi come mai prima d’ora nei panni del Cavaliere Oscuro.
Il nuovo sindaco di Gotham City, Quincy Sharp, ha deciso di segregare i pazienti del manicomio di Arkham e gli ospiti delle prigioni Blackgate in un unico posto super-sorvegliato, in corrispondenza del cuore della vecchia Gotham City, affidandone la direzione al Dottor Hugo Strange. Temendo il ripetersi di quanto visto in Arkham Asylum il supereroe simbolo di Gotham riesce a farsi arrestare e ad entrare così nella fortezza per indagare sulle losche attività in atto all’interno, e sopratutto sull’acerrimo nemico di sempre Joker, in precarie condizioni di salute ma affatto rassegnato ad accettare l’apparentemente inevitabile destino. Ma il fatto che Strange conosca la sua vera identità e sia pronto a svelarla costringerà Batman ad un’ imprevista quanto temporanea collaborazione dando così inizio ad una serie di eventi che porteranno l’Uomo Pipistrello ad esplorare ogni anfratto della città, incontrare vecchi nemici e stringere nuove alleanze nel tentativo di salvare la città di Gotham dal caos e dall’anarchia.
Un’altra straordinaria avventura del Cavaliere Oscuro regalataci dai ragazzi di Rocksteady Studios!
L’Armoured Edition vanta l’inclusione di tutti i DLC e le espansioni, dunque le sfide con Catwoman, Robin e Nightwing, nonché l’espansione Harley Quinn’s Revenge, che aggiunge un paio d’ore di gameplay extra e un nuovo finale alla storia.