In offerta!

Project CARS

Il prezzo originale era: € 49,90.Il prezzo attuale è: € 29,90.

Project C.A.R.S. (acronimo di Community Assisted Racing Simulator, da non confondersi con Cars), dei ragazzi di Slightly Mad Studios, é il primo gioco prodotto in seno alla piattaforma di crowdfunding World of Mass Development, realizzato grazie al sostegno, sia economico che sotto forma di feedback, di una nutrita comunitá di giocatori.

Solo 1 pezzi disponibili

COD: XBO-PCARS Categorie: , ,

Descrizione

Project C.A.R.S (acronimo di Community Assisted Racing Simulator, da non confondersi con Cars), dei ragazzi di Slightly Mad Studios, é il primo gioco prodotto in seno alla piattaforma di crowdfunding World of Mass Development, realizzato grazie al sostegno, sia economico che sotto forma di feedback, di una nutrita comunitá di giocatori.
Project C.A.R.S. propone una progressione molto più libera e, sotto diversi punti di vista, più simile alla carriera di un vero pilota, rispetto alla tradizionale modalitá Carriera presente nella maggior parte dei racing game. L’idea alla base è la totale assenza di limiti: creando un nuovo salvataggio, si potrà scegliere la categoria di partenza tra le molte disponibili, e successivamente impostare uno tra tre obiettivi di fine percorso, tra cui il Triple Crown, che richiede la vittoria di un campionato in tre diverse discipline, Zero To Hero, che richiede di arrivare dai kart sino alla LMP1 (prototipi Le Mans) in sole dieci stagioni e il Defending Champ, dove è necessario difendere un titolo iridato per tre annate consecutive. Prima di ogni gara, sarà possibile decidere a quali fasi partecipare, tra warmup, qualifiche e gare vere e proprie, impostando il proprio assetto (con settaggi sostanzialmente omnicomprensivi) e la strategia box liberamente (scegliendo ad esempio che tipo di gomme montare alla prima sosta, il carico di carburante e le riparazioni selettive dei danni), oppure utilizzando le impostazioni di default.
All’ottima carriera si affiancano un gran numero di alternative: la modalità Solo permette di creare eventi personalizzando qualunque aspetto, dalle condizioni climatiche (suddivisibili in quattro slot che si alterneranno), alla durata, all’ora del giorno (con possibilità di accelerarne i ritmi fino a 60X), al numero e alla categoria di veicoli guidati dall’IA (oltre 50, in alcuni circuiti), sino alle varie fasi della competizione. Le stesse impostazioni si trovano anche nella creazione delle partite online (anch’esse in grado di riempire eventuali spazi vuoti con l’IA), le quali possono poi essere rintracciate facendo una ricerca delle sessioni in corso. Non manca il Time Trial, con la possibilità di scaricare qualunque ghost e tentare di batterlo, e una sezione dedicata ai Community Event, dove gli sviluppatori sfideranno i giocatori a stabilire dei record di tempo in condizioni predeterminate.
Il modello di guida proposto da Project C.A.R.S. scende ad alcuni compromessi quanto a realismo, per andare incontro anche alle esigenze di quei giocatori che poco apprezzano la simulazione pura, ma è in grado di restituire sensazioni e soddisfazioni davvero intense, dimostrando l’ottima resa del comportamento di sospensioni e pneumatici, adattandosi adeguatamente alle condizioni climatiche mutevoli, e comunicando a dovere tutto il peso e la potenza dei mezzi. Il modello dei danni è estremamente realistico e si comporta bene anche relativamente ai conseguenti malfunzionamenti. Il parco macchine, votato principalmente alla varietà, é in grado di spaziare agilmente dalle categorie kart ai prototipi Le Mans, e conta 65 auto, suddivise nelle rispettive categorie. I tracciati sono oltre 50 (incluse le varianti), e presentano una maggioranza di circuiti su licenza uniti a qualche aggiunta originale. Tra location immancabili e qualche gradita sorpresa, i chilometri di strada da fare sono davvero tanti.
L’intelligenza artificiale avversaria é di pregevole livello: i concorrenti sono in grado di offrire un ottimo livello di sfida, liberamente impostabile a seconda delle proprie abilità, e modificabile in tempo reale anche in corso di carriera, così da supportare un progressivo migliorarsi. Quanto alle periferiche, le regolazioni disponibili permettono di ottenere il meglio da ogni volante supportato, intervenendo su un gran numero di fattori al fine di cucirsi addosso l’esperienza desiderata.
Project C.A.R.S. é un simulatore eccellente, capace di offrire scorci di una potenza visiva impressionante, completo e in grado di restituire un’esperienza di guida unica nel suo genere e nella sua straordinaria varietà.

Vai al sito ufficiale

Informazioni aggiuntive

Piattaforma

Xbox One