Dopo gli eventi di Willamette (Dead Rising), l’America ha imparato a convivere con gli Zombie grazie allo Zombrex, un siero che guarisce temporaneamente chi è stato contagiato. Chuck Green, un famoso stuntman di L.A., decide di parteticipare al reality show T.I.R. ( Terror is Reality ) per vincere un’importante somma di denaro che gli servirà per curare la figlia malata con lo Zombrex. Quando tutto sta per cominciare scoppia una bomba e gli Zombie vengono liberati all’interno dell’area dell’evento. Caratteristiche:
- Il reality si svolge in una arena di Fortune City, città del gioco nata sulle ceneri di Las Vegas, e consiste nell’uccidere più Zombie possibile.
- Il gioco include nuove caratteristiche e diversi nuovi oggetti che si possono usare sia per l'attacco agli zombie che per ricaricare la salute.
- Viene introdotto un sistema di guadagno per comprare vari oggetti dai pochi mercanti sparsi per la città. Il giocatore sarà anche costretto a cercare dello ZOMBREX per curare la malattia di Katey.