Resi e Rimborsi

DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi del Codice del Consumo (art. 52 del D.Lgs. 206/2005 cosi’ come modificato dal D.Lgs. 21/2014) puoi esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni lavorativi dall’arrivo della merce.

Ti ricordiamo che il diritto di recesso non può essere esercitato qualora il prodotto non sia integro, ovvero: 

  • in mancanza dell’imballo originale; 
  • in assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d’istruzione, etc…); 
  • per danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto, non segnalati in precedenza. 

Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.

Le spese di trasporto e la responsabilità della merce durante la spedizione, come previsto dalla legge, sono a carico del consumatore.
Si consiglia pertanto di assicurare il prodotto presso il corriere prescelto, avendo cura di imballare con attenzione la merce, ove possibile inserendo la confezione originale in una scatola esterna e, comunque, evitando di danneggiare il prodotto con nastri adesivi, etichette, etc.

COSA FARE

Per recedere sarà sufficiente inviare un’e-mail all’indirizzo info@levantecomputer.it, indicando:

  1. Nome e Cognome
  2. Indirizzo e-mail e il numero di telefono
  3. il numero d’ordine e la data in cui è stato effettuato
  4. il codice del prodotto su cui si vuole esercitare il diritto di recesso
  5. l’IBAN sul quale verrà effettuato il rimborso

Il Cliente deve preparare il prodotto accuratamente imballato e completo di tutto quanto in origine contenuto, il rimborso avverrà nel giro di 2/3 gg dopo il rientro e la verifica del prodotto reso.

RESO PER MERCE NON CONFORME

Nel caso dovesse arrivare merce non conforme a quanto indicato sul sito il cliente dovrà provvedere a riconsegnare la merce a LEVANTE COMPUTER, la quale provvederà a sostituirla e ad emettere relativo rimborso.

I resi inerenti merce non conforme devono essere riconsegnati alla LEVANTE COMPUTER nei giorni immediatamente successivi alla consegna, dopo aver inviato un’e-mail indicando la merce non conforme e aver ricevuto dalla LEVANTE COMPUTER un’e-mail di conferma.

Si ricorda che il rimborso TOTALE sarà possibile unicamente se il prodotto verrà fornito in condizioni integre, provvisto dei relativi sigilli e/o bustine in plastica che ne certificano la mancata apertura (o peggio, utilizzo).

Non sarà possibile rimborsare prodotti aperti e pertanto da considerare come usati, eventualmente rimborsabili parzialmente e come tali, anche se utilizzati una volta sola.

Una volta che la merce sarà arrivata presso la LEVANTE COMPUTER, dopo una rapida verifica, vi verrà rispedita la merce corretta o se non disponibile provvederemo al rimborso.